mercoledì 4 maggio 2011

BRUNETTA COME BOB ROCK

Il ministro Brunetta assomiglia sempre di più a Bob Rock. Si, il personaggio del fumetto di Alan Ford, noto  per la sua goffaggine, mancanza di umorismo e anche sfortuna. Perchè oggi Brunetta è stato un pò sfortunato: la mattina su " Libero" rilascia una intervista "tostissima" dove rivendica la " superiorità morale" del centrodestra sui soliti  "comunisti", cioè tutti quelli che non la pensano come lui. Peccato che qualche ora dopo, in Parlamento, la " superiorità morale" del PDL e della Lega andava sotto zero. La storia è nota: per la prima volta , dopo la guerra lampo, quella fredda e quella umanitaria, grazie al governo italiano entra in scena la guerra "a scadenza" e pure gratis. Secondo quello che ha detto Reguzzoni alla Camera la risoluzione di maggioranza dovrebbe spingere il Governo a concordare con la Nato una data per il termine delle operazioni militari in Libia e comunque non bisognerà chiedere soldi aggiuntivi agli italiani per i nostri militari all'estero.
Questi  signori " moralmente superiori" si stanno facendo ridere dietro le spalle da tutto il mondo, compreso Gheddafi. Ha fatto bene Bersani a metterli alla berlina nell'aula di Montecitorio.
 Per questo Brunetta è stato sfortunato: oggi iniziava la sua campagna sulla "superiorità morale" , ma non l'avevano avvertito che "scadeva" oggi! E tra poco scadrà pure lui.

Nessun commento:

Posta un commento